Vigilanza Antincendio
DISPOSIZIONI GENERALI
Il Servizio di Vigilanza va richiesto con almeno 5 giorni di anticipo rispetto la data della manifestazione, come previsto dall' art. 8 del DM 261/96, utilizzando l'apposito modello di Richiesta di Vigilanza.
Alle domande deve essere sempre apposta la marca da bollo del valore di € 16,00. Nei casi in cui il richiedente sia esente da marca da bollo, questo dovrà essere indicato nella richiesta di Vigilanza, specificando le ragioni dell’esonero ai sensi della legge vigente.
Le domande dovranno essere trasmesse in originale con una delle seguenti modalità:
- Con Posta Certificata, firmate digitalmente, all'indirizzo:
com.prev.cremona@cert.vigilfuoco.it
PREVENTIVI E CONSUNTIVI
L’Ufficio Vigilanza dà seguito alla richiesta di servizio, elaborando un preventivo di spesa che riguarda la previsione di ore e mezzi da impiegare.
L'importo del preventivo è calcolato sulla base delle tariffe vigenti (DM 02/03/2012), della presunta durata del servizio e incrementato dei tempi relativi alle verifiche di sicurezza del locale, preventive e successive.
Al termine della manifestazione, in base al verbale della vigilanza che conferma o accerta l’impiego di personale, mezzi ed indica l’effettivo orario di intervento reso, si predispone un consuntivo (fattura).
Il consuntivo (fattura) annulla e sostituisce il preventivo di pari numero. L’importo del consuntivo è quello che contabilmente dovrà risultare pagato.
MODALITA' DI PAGAMENTO DEI SERVIZI DI VIGILANZA E DI PREVENZIONE INCENDI
Per il servizio di Vigilanza Antincendio, e di Prevenzione incendi, il pagamento dovrà essere effettuato,nel rispetto dell’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale (D. Lgs. N.82, del 7 marzo 2005 e s.m.i.), utilizzando:
1. il pagamento con modalità informatiche, attraverso la piattaforma PAGOPA, rinvenibile al link
https://pagopa.vigilfuoco.it
2. il conto correntie di cui al IBAN: - IT 04 Y 01000 03245 133 0 14 2439 09, intestato a Ragioneria Generale dello Stato – Capitolo di Entrata 2447
VARIAZIONE O ANNULLAMENTO
In caso di annullamento o di variazione del servizio richiesto dovrà essere data comunicazione a questoComando entro due giorni antecedenti l’inizio del servizio, al fine di consentire le modifiche e/o l’adozione dei provvedimenti relativi.
Dette comunicazioni devono pervenire:
-E-mail:serviziapagamento.cremona@vigilfuoco.it -PEC:com.prev.cremona@cert.vigilfuoco.it