Salta al contenuto principale

Santa Barbara 2024

SANTA BARBARA
Data di pubblicazione
Categoria
Cerimonia

Mercoledì 4 Dicembre i Vigili del Fuoco del Comando di Latina hanno celebrato la Festività di Santa Barbara con varie attività istituzionali specifiche del Corpo Nazionale. 
La giornata è iniziata con la deposizione della corona d’alloro, da parte del Comandate Provinciale Piergiacomo CANCELLIERE, presso il cimitero di Latina, davanti al monumento del V.V.A. Giuliano Carturan deceduto in servizio.
Successivamente presso il locali della Sede centrale, alla presenza delle Autorità civili e militari, si è svolta la celebrazione della Santa Messa, consegna onorificenze al personale VV.F. in servizio e in quiescenza. 
La mattinata è proseguita con il Saggio tecnico professionale, la simulazione di un incendio appartamento e relativa manovra SAF.
Momento solenne durante la calata del Tricolore con sottofondo l’Inno Nazionale.
Nel pomeriggio l'evento si è concentrato nel piazzale antistante la sede con l’esposizione di nuovi automezzi VF e con la presenza dei nuclei delle varie specializzazioni (NBCR,TAS,GOS ecc) dove,  grandi e piccoli, hanno potuto osservare facendo foto e chiedere informazioni sulle attività.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?