Informazioni Corso BLSD
Per richiedere l'organizzazione del corso di formazione dovrà essere inoltrata apposita domanda in bollo da Euro 16,00 (in carta libera per le pubbliche amministrazioni e per le ONLUS), alla Direzioni Regionali o ai Comandi dei Vigili del Fuoco competenti territorialmente contenente le seguenti indicazioni:
-
tipo di corso richiesto in relazione alla casistica della tabella successiva ed eventuale integrazione di corso;
-
numero di lavoratori corsisti;
-
il nominativo ed il numero di telefono del responsabile incaricato per seguire gli adempimenti di varia natura connessi con l'organizzazione e l'espletamento del corso e per i necessari contatti con il Comando;
-
l'impegno a garantire idonei locali per le lezioni teoriche ed aree per le esercitazioni pratiche ed il necessario supporto logistico per lo svolgimento del corso;
-
dichiarazione circa la copertura assicurativa del personale partecipante per possibili infortuni durante l'attività formativa e l'esclusione del Comando Vigili del Fuoco da ogni responsabilità.
Non appena ricevuta la richiesta la Direzione Regionale e/o il Comando comunicherà l'entità del versamento (vedi tabella riportata in coda alla pagina) da effettuare tramite PagoPA e saranno successivamente concordati modalità e tempi di svolgimento del corso.
I corsi si terranno nel territorio della struttura VVF organizzatrice, la frequenza dei corsi deve essere completa e non sono ammesse assenze parziali.
Al termine del corso sarà rilasciato un unico attestato di frequenza di tipo cumulativo, in bollo da Euro 16,00 o, su richiesta della Ditta, attestati di frequenza nominativi, ciascuno in bollo da Euro 16,00.