Salta al contenuto principale

La Settimana Europea dello Sport

La Settimana Europea Dello Sport
Data di pubblicazione
Categoria
Sport

La Settimana Europea dello Sport, in programma ogni anno dal 23 al 30 settembre, è stata lanciata dalla Commissione Europea nel 2015 per promuovere lo Sport, gli stili di vita sani e attivi.
 
L'iniziativa è coordinata in Italia dal Dipartimento per lo Sport e la società Sport e Salute S.p.A. che quest'anno hanno organizzato il Main Event a Roma presso lo Stadio dei Marmi il 28 e 30 Settembre insieme con Federazioni, Enti di Promozione sportiva e Ciwas Confederazione Wellness
 
Il Corpo dei Vigili del Fuoco è presente su 3 aree attività:
 
ACTIVE STAGE: un’area polivalente dove si alterneranno le attività dimostrative di Asd Sorgini - Ssd - Federazioni ed Enti di Promozione Sportiva per promuoversi e promuovere lo sport.
 
ACTION VILLAGE: in collaborazione con ANVVFC e G.S Vigili del Fuoco - ASD Sorgini: un’area dove mettere alla prova le proprie abilità in un percorso avventura con teleferica, ostacoli e altre prove di destrezza ! (+8 anni)
 
POMPIEROPOLI: in collaborazione con ANVVF sez. Roma, un’area dedicata ai bambini.
Nella giornata di Sabato vieni a scoprire i mezzi di soccorso più innovativi.
Nella giornata di Lunedì, non perderti il camp interattivo Pompieropoli, un percorso ludico-motorio progettato per promuovere la cultura della sicurezza. ! (fino a 7 anni)
 
SPORT e SOSTENIBILITA' !
Presso l'Action Village sarà attivo il punto raccolta del progetto #RottamaLeScarpe - porta le tue vecchie scarpe da ginnastica e gettale nell’apposito EsoBox!
Le scarpe raccolte verranno trasformate in pavimentazione per parchi gioco dei bambini e come premio avrai 3 ingressi omaggio negli oltre 420 Club della Community CIWAS.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?