Salta al contenuto principale

Torino, bus fuori strada finisce nel Po

Incidente autobus Torino
Data di pubblicazione
Categoria
Cronaca

Un incidente si è verificato nel pomeriggio del 26 marzo 2025 in piazza Vittorio Veneto, a Torino, dove un bus privato è uscito di strada per cause ancora da accertare, terminando la sua corsa nel fiume Po.

L’autista del bus è stato prontamente recuperato in gravi condizioni e successivamente ne è stato constatato il decesso dal pertinente personale intervenuto sul posto. Le operazioni di soccorso per il recupero del mezzo e per verificare che all'interno del bus non vi fossero passeggeri e che nessun passante sia rimasto coinvolto nell'incidente si sono protratte fino al giorno successivo.

Sul posto sono intervenute numerose squadre dei Vigili del Fuoco, tra cui unità della centrale e di Lingotto, il funzionario di guardia, i sommozzatori, un nucleo elicotteri, il nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale), oltre all'autoscala e all’UCL (Unità di Coordinamento e Comando Locale).

Le operazioni di recupero del mezzo sono state effettuate tramite l'impiego di autogrù dei Vigili del Fuoco, con anche il supporto dei Comandi limitrofi.

Presenti sul posto il Direttore Regionale ing. Alessandro Paola ed il Vicario del Comando di Torino arch. Gian Carlo Paternò.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?