Salta al contenuto principale

PROCEDURA COMPARATIVA PER SOLI TITOLI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI A TEMPO DETERMINATO DI MEDICO PRESSO LE SCUOLE CENTRALI ANTINCENDI, LA SCUOLA DI FORMAZIONE OPERATIVA E I COMANDI DEI VIGILI DEL FUOCO.

OGGETTO DELLA PROCEDURA COMPARATIVA:

Conferimento di n. 9 (nove) incarichi a tempo determinato di Medico presso i Comandi dei Vigili del Fuoco della Regione Piemonte come di seguito elencati:
- n. 1 incarico presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Alessandria
- n. 1 incarico presso il Comando dei Vigili del Fuoco Asti
- n. 1 incarico presso il Comando dei Vigili del Fuoco Biella
- n. 1 incarico presso il Comando dei Vigili del Fuoco Cuneo
- n. 1 incarico presso il Comando dei Vigili del Fuoco Novara
- n. 2 incarico presso il Comando dei Vigili del Fuoco Torino
- n. 1 incarico presso il Comando dei Vigili del Fuoco Verbano Cusio Ossola
- n. 1 incarico presso il Comando dei Vigili del Fuoco Vercelli

1) REQUISITI PER L’AMMISSIONE ALLA PROCEDURA COMPARATIVA.

a) diploma di laurea in medicina e chirurgia e abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo (I titoli di studio conseguiti all’estero presso Università e Istituti di istruzione universitaria di un paese dell’Unione Europea sono “ammessi sotto condizione” di riconoscimento dell’equivalenza ai titoli di studio conseguiti in Italia, come previsto dall’art. 38 del Decreto legislativo 165/2001. L’iscrizione nell’albo di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione, fermo restando l’obbligo di iscrizione all’albo in Italia prima del conferimento dell’incarico);

b) non aver riportato sanzioni disciplinari e non essere sottoposto a procedimenti disciplinari in corso che risultino dal certificato di iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici;

c) non essere nella posizione di incompatibilità ad assumere incarichi di collaborazione per l’espletamento dell’attività e dei compiti di Medico a tempo determinato presso i Comandi dei Vigili del Fuoco della Regione Piemonte.

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione e mantenuti al momento del conferimento dell’incarico.

L’affidamento dell’incarico ad un medico dipendente di una struttura pubblica è subordinato, ai sensi dell’articolo 53 del D. L.gs. n. 165 del 2001 in materia di incompatibilità del cumulo di incarichi, alla preventiva autorizzazione allo svolgimento dell’incarico a tempo determinato di Medico presso i Comandi dei Vigili del Fuoco, le Scuole Centrali Antincendi e la Scuola di Formazione Operativa da parte della struttura pubblica di appartenenza.

2) DURATA DELL’INCARICO

La durata dell’incarico a tempo determinato di Medico presso i Comandi dei Vigili del Fuoco della Regione Piemonte decorre dalla data di conferimento dello stesso, sino al 31 Dicembre 2026. Tale durata non è prorogabile, fatto salvo il caso in cui si renda indispensabile per il completamento dell’attività sanitaria avviata.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni si prega di prendere visione dei documenti pubblicati quì di seguito.

Avviso Pubblico Integrale

Avviso Pubblico (237 KB)

Domanda di Partecipazione

Modello di Domanda di partecipazione (207 KB)

Allegato "A"

Allegato A (345 KB)

Decreto Nomina RUP

Decreto Nomina RUP (150 KB)
Feedback

Questo contenuto è stato utile?