Ricerca Persona dispersa Rocca San Casciano (FC)

SI sono concluse nel primo pomeriggio di mercoledì 8 gennaio le operazioni di ricerca e soccorso di un uomo disperso dalla serata precedente nel comune di Rocca San Casciano. L'uomo è stato individuato verso le 13.00 in una zona impervia boscata nei pressi della Cascata del Sassello dall'unita cinofila dei Vigili del Fuoco della Direzione Regionale Emilia Romagna.
L'unità cinofila ha condotto una squadra dei Vigili del Fuoco di Rocca San Casciano al disperso insieme ai volontari di Protezione Civile e del CNSAS. Una volta raggiunto e valutate le condizioni sanitarie, è stato attività l'elicottero sanitario per il recupero ed il successivo trasporto.
Le operazioni sono state coordinate dal Posto Comando con la pianificazione del personale TAS - Topografia Applicata al Soccorso che ha coordinato le unità di terra, un elicottero del Reparto Volo di Arezzo e un drone del Nucleo SAPR - Sistemi a Pilotaggio Remoto che hanno perlustrato tutta l'area, durante la notte anche con l'ausilio di termocamere.