Ufficio Relazioni con il Pubblico
L'U.R.P. è uno strumento con cui i cittadini possono collaborare con il Comando, creando quel dialogo tra utente e fornitore dei servizi il cui obbiettivo è quello del miglioramento continuo dei servizi erogati.
-
garantisce l'esercizio dei diritti di informazione, di accesso agli atti e di partecipazione (legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni);
-
promuove l'adozione di sistemi di interconnessione telematica, coordina le reti civiche, promuove e gestisce la Comunicazione istituzionale online,
-
garantisce lo scambio di informazioni fra l'ufficio e le altre strutture operanti nell'amministrazione, promuovendo e organizzando la comunicazione interna;
-
promuove la comunicazione interistituzionale, attraverso lo scambio e la collaborazione tra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle altre amministrazioni; promuove l'ascolto dei cittadini e i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli utenti anche attraverso la scheda Customer satisfaction, "Esposti, reclami, suggerimenti o proposte, osservazioni ed elogi"