Salta al contenuto principale

1° Torneo Regionale di Padel Vigili del Fuoco Lombardia

Data di pubblicazione
Categoria
Sport

Il primo campionato regionale Vigili del fuoco Lombardia di padel si è svolto nei giorni 8 e 9 giugno a Fombio in provincia di Lodi presso il country padel.

Alla manifestazione sportiva hanno partecipato 24 coppie di giocatori provenienti dalla direzione regionale e da tutti i comandi dei Vigili del fuoco della Lombardia

Il Comandante provinciale, ing Francesco Scrima, ha inagurato la manifestazione alla presenza del consigliere regionale della Federazione Italiana Tennis e Padel  (FITP)  della regione Lombardia dott. Walter Schmidinger e del dott. Andrea Anelli. I saluti sono giunti anche dalla delegata del comitato regione Lombardia FITP dott. Arch. Maria Maderna.

Il comandante provinciale ha espresso il suo più vivo apprezzamento al “comitato organizzatore del comando provinciale Vigili del fuoco di Lodi”  che  ha progettato con impegno ed abnegazione il primo campionato regionale dei Vigili del fuoco della Lombardia con ottimi  risultati  ed all’associazione nazionale dei vigili del fuoco- sez. di Lodi che ha collaborato nella preparazione e l’allestimento della “pompieropoli” rivolta ai bambini della provincia.

Un saluto ed un ringraziamento è stato rivolto agli atleti Vigili del fuoco provenienti dai 12 comandi provinciali della regione Lombardia e dalla Direzione regionale ed a tutti gli intervenuti ed i loro familiari

In questi momenti di allegria, spensieratezza e di sport si rinnova e si amplifica l’aspirazione dei Vigili del fuoco ad operare per raggiungere l’obiettivo comune della salvaguardia dell’incolumità delle persone e dell’integrità dei beni e della tutela dell’ambiente.

Lo sport è un momento di aggregazione   e contribuisce ad alimentare la fiamma della solidarietà e del reciproco rispetto tra i colleghi, fondamentale per mantenere lo spirito di gruppo che caratterizza il nostro lavoro.

In queste manifestazione si palesa il contributo delle donne e degli uomini del corpo nazionale dei Vigili del fuoco che con il loro impegno e la loro professionalità salvaguardano la sicurezza delle persone, dei beni e dell’ambiente con  la presenza costante e capillare in tutto il territorio nazionale  e con il mantenimento  continuo  di un efficiente ed efficace servizio di soccorso tecnico urgente.

Oltre a queste giornate gioiose di sport, nel 2024 il comando di Lodi ha progettato e realizzato altre campagne di comunicazione istituzionale, in collaborazione con le scuole e la sezione provinciale dell’associazione nazionale dei vigili del fuoco e rivolti anche alla cittadinanza per la diffusione della cultura della sicurezza.

Il torneo si è concluso il giorno 9 alla presenza del comitato organizzatore secondo la seguente classifica:

  • I posto: comando di Milano (atleti Vella Ghirlanda)
  • II posto: comando Lecco (atleti Lanfranchi Besce)
  • III posto: comando di Cremona (atleti Vespertini Bassani)

 

 

Feedback

Questo contenuto è stato utile?