Seminario sulla gestione degli interventi su veicoli ad alimentazione alternativa

Martedì 30 settembre, si è tenuto presso l’aula magna del comando dei Vigili del Fuoco di Lodi, un seminario dal titolo "Problematiche relative alla gestione degli interventi di soccorso su veicoli stradali con alimentazione elettrica, ibrida, GNL, GPL, metano e idrogeno".
I lavori del seminario, condotto dall’IA Andrea Foggetti del comando di Cremona, sono stati introdotti da Francesco Scrima, comandante dei Vigili del Fuoco di Lodi.
Durante l'incontro sono state analizzate le principali criticità e le strategie di intervento per la gestione di emergenze che coinvolgono veicoli con alimentazioni alternative, con particolare attenzione alle misure di sicurezza, alle procedure operative e alle nuove normative di settore.
Al semonario hanno partecipato, oltre che i Vigili del Fuoco provinciali, anche rappresentanti di enti che operano nel settore della sicurezza stradale, del soccorso e del trasporto, come Carabinieri, Questura, Polizia Stradale, Guardia di Finanza, Polizia Locale e Provinciale, Croce Rossa Italiana, Autostrade per l’Italia e Star Mobility.