Salta al contenuto principale

Prevenzione Incendi

Cultura della sicurezza

La prevenzione degli incendi è affidata dalla legge alla competenza esclusiva del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, che la esercita attraverso le attività di normazione, vigilanza sui prodotti, prove di laboratorio attraverso la Direzione Centrale Prevenzione e Sicurezza. L'Italia può vantare il più basso tasso di mortalità per incendio se confrontato con quello degli altri Paesi, anche grazie ad un’attenta e costante opera di controllo e di diffusione della cultura della sicurezza.

Prevenzione Incendi

Per maggiori informazioni ..

Uffici sul territorio

elmo

Via Paronese,100 - 59100 Prato(PO)

E-Mail: com.prev.prato@cert.vigilfuoco.it

Tel. 0574 - 62 78 1 ( al risponditore premere 2 )

  • Funzionario Tecnico Responsabile
    • DCS - Gian Marco Marchi

Modalità di pagamento

Per il servizio di Prevenzione incendi, il pagamento dovrà essere effettuato, nel rispetto dell’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale (D. Lgs. N.82, del 7 marzo 2005 e s.m.i.), specificando la causale di versamento (riferimento alla pratica di prevenzione incendi e tipologia di servizio richiesto) e utilizzando:

  1. il pagamento con modalità informatiche, attraverso la piattaforma PAGOPA: https://pagopa.vigilfuoco.it/ (QUESTA SOLUZIONE E' FORTEMENTE RACCOMANDATA)

  2. bonifico bancario all'IBAN IT89I0100003245319014244700, intestato a Ragioneria Generale dello Stato.

Sportelli unici SUAP

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è lo sportello comunale dove gli imprenditori devono rivolgersi per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'insediamento  e l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi nell'ambito territoriale del Comune di riferimento.

Il SUAP (Sportello Unico delle Attività Produttive) è stato istituito con il D. Lgs. 31 marzo 1998, n. 112, le cui regole di funzionamento sono state approvate con il DPR 160 del 2010.

Vigilanza Antincendi

Feedback

Questo contenuto è stato utile?