Salta al contenuto principale

Incendio di un mezzo pesante contenente carta sulla A1

Data di pubblicazione
Categoria
Cronaca

I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Barberino del Mugello e di Calenzano e di Borgo San Lorenzo, sono intervenuti alle ore 15:35 nel comune di Calenzano nel tratto autostradale A1 al km 267 direzione Nord tra Calenzano e Barberino del Mugello, per un incendio di un mezzo pesante che trasporta carta. Il trattore stradale è stato sganciato dal rimorchio. Sul posto inviate 3 squadre e due autobotti. L’incendio si è propagato alla vegetazione a bordo strada. Al momento la circolazione autostradale è bloccata. Le squadre stanno raggiungendo il luogo dell’evento transitando contromano dal casello di Barberino del Mugello in direzione sud con la scorta della Polizia Stradale e dalla Società Autostrade. Sul posto inviate anche squadre AIB (Antincendio Boschivo) ed elicottero antincendio boschivo della Regione Toscana per lo spegnimento della vegetazione.

Il rimorchio del mezzo pesante contenente carta andato a fuoco è stato rimosso e trasportato presso l’area di sosta Corsano, dove i Vigili del fuoco stanno effettuando lo smassamento per consentire il minuto spegnimento dei pacchi di carta.
Il tratto autostradale interessato dall’evento è stato appena riaperta la corsia di sorpasso per permettere di far defluire gli automezzi incolonnati per diversi chilometri.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?