Salta al contenuto principale

Statistica - Rapporti di Intervento

UFFICIO STATISTICA E RAPPORTI DI INTERVENTO DI SOCCORSO

                                     D. Ing. Pietro Viola

Il rapporto d'intervento è una scheda statistica contenente i dati salienti relativi all'intervento effettuato (data, ora, indirizzo, ecc.) e una breve relazione descrittiva.

La persona fisica o giuridica, comunque coinvolta nell'intervento, può richiedere copia del rapporto. A tal fine dovrà compilare il modello di richiesta e inoltrarlo al Comando con le modalità (fax, posta o email) e gli allegati riportati sul modulo stesso.

Il rapporto d'intervento è richiesto ai sensi della Legge 241/90 e pertanto il richiedente dovrà dimostrare un interesse legittimo  o agire per delega scritta; l'istanza dovrà essere adeguatamente motivata. I tempi previsti per il disbrigo, a norma di legge, possono raggiungere i 30 giorni dalla data dell'istanza.

In ogni caso, non è possibile rilasciare copia del verbale se vi è stata analoga richiesta da parte degli organi di Polizia Giudiziaria o se vi è attività d'indagine.

Orari di apertura al pubblico:

GIORNI

ORARI

LUNEDI

CHIUSO

MARTEDI

14:30 - 16:30

MERCOLEDI

 8:30 - 12:00

GIOVEDI

14:30 - 16:30

VENERDI

CHIUSO

Scarica il modello di richiesta di rilascio di copia del rapporto di intervento

Modulo di richiesta del rapporto di intervento

La richiesta di rilascio di copia del rapporto di intervento può avvenire tramite il portale dei servizi digitali del CNVVF per il Cittadino e le Imprese, denominato “Corpo Digitale”, utilizzabile da parte dell’utenza esterna al link https://corpodigitale.vigilfuoco.it indicando i dati di interesse e allegando i documenti necessari.

Qualora l'utente sia impossibilitato ad accedere a tale portale, la richiesta di rilascio, unitamente ad una copia del documento di riconoscimento ed eventuali ulteriori atti, dovrà essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica:  milano.statistica@vigilfuoco.it .

Si consiglia di richiedere sempre la conferma di lettura della mail inviata.

La copia del rapporto di intervento di soccorso richiesto sarà inviata all'indirizzo di posta elettronica segnalato.

ATTENZIONE: in alcuni casi l'allegato in formato '.pdf' viene incluso in un altro file '.eml'.
Il formato eml è molto utilizzato dai sistemi di posta elettronica certificata.
Spesso quando si riceve una PEC il file contenente il messaggio è in formato EML, esso non è altro che un allegato ad un messaggio di posta elettronica.
Per potere aprire i file con estensione '.eml' è quindi necessario che sul pc o dispositivo sia installato un programma in grado di aprire questi files.
In internet sono disponibili diverse applicazioni e molte delle quali scaricabili gratuitamente; è sufficiente fare una ricerca: "file .eml".

L'estrazione della copia cartacea prevede l'applicazione di marca da bollo da euro 1.04. Non è richiesta l'applicazione della marca da bollo qualora venga richiesto l'invio tramite email.

 

Per verificare lo stato delle richieste o informazioni:

e-mail:   milano.statistica@vigilfuoco.it

Telefono:   02/3190 tasto 3  (Le telefonate si ricevono negli orari di apertura al pubblico)

Feedback

Questo contenuto è stato utile?