Ufficio per le sedi e gli alloggi di servizio - Vice Direttore Centrale
Funzioni di vice direttore centrale e collaborazione con il direttore centrale nelle attività di indirizzo, progettazione e monitoraggio.
Supporta il direttore centrale nell'attività di programmazione e pianificazione degli appalti pubblici di realizzazione, ristrutturazione ed efficientamento energetico delle sedi e degli alloggi di servizio del Corpo nazionale, anche in termioni di sicurezza nei luoghi di lavoro e vulnerabilità sismica.
Coordinamento e raccordo delle attività dell'Ufficio per la gestione tecnica delle sedi e degli alloggi di servizio.
Predisposiozine dei capitolati tecnici e degli atti tecnici necessari all'espletamento delle procedure per l'appalto di opere di costruzione e manutenzione nel settore di competenza, anche in supporto alle direzioni regionali e agli uffici del Dipartimento.
Progettazione, direzione lavori e collaudo di interventi di costruzione, manutenzione ordinaria e straordinaria e adeguamento funzionale delle sedi e degli alloggi di servizio del Corpo nazionale, nei casi in cui l'Amministrazione svolga funzioni di stazione appaltante.
Individuazione dei fabbisogni e collaborazione nell'attività di progettazione ed esecuzione di iniziative didattiche in ambito centrale e territoriale per la formazione e l'aggiornamento delle figure incaricate di operare nel settore.
Sviluppo delle attività di innovazione tecnologica e di sostenibilità ambientale delle sedi e degli alloggi di servizio.
Via Cavour 5
00184 Roma RM
Italia