Filmato relativo alla prova motoria attitudinale 814 posti per vigile del fuoco
MINISTERO DELL'INTERNO DIPARTIMENTO DEI VIGILI DEL FUOCO DEL SOCCORSO PUBBLICO E DELLA DIFESA CIVILE - DIREZIONE CENTRALE PER GLI AFFARI GENERALI - AREA I - CONCORSI DI ACCESSO
Il filmato costituisce una rappresentazione esemplificativa della prova motorio attitudinale articolata su quattro moduli e realizzata in conformità alla descrizione contenuta nell'allegato B del bando di concorso di cui al D.M. 6 novembre 2008.
Nel modulo 1 è ripreso un istruttore impegnato nell'esecuzione delle trazioni alla sbarra secondo le procedure del protocollo indicato nell'allegato B.
Nel modulo 2 è ripreso un istruttore che effettua il percorso del circuito motorio, che inizia con la salita alla fune e termina con il trasporto di una massa di 40 kg, secondo le modalità contenute nell'allegato B.
Nel modulo 3 è descritta la prova natatoria dalla posizione iniziale assunta dal partecipante che si tuffa in piscina a quella conclusiva che tocca la parete di arrivo.
Il modulo 4 illustra le fasi di preparazione, montaggio e fissazione a parete di una mensola realizzata da un operatore con l'utilizzo di una tavola e delle attrezzature messe a disposizione.