Salta al contenuto principale

Agrigento, Corso per Operatore di Sala Operativa 115 in modalità F.A.D.

Tipologia
News
Data di pubblicazione
Categoria
Amministrative
Nella mattinata dell'8 maggio, si è concluso ad Agrigento presso il comando, il corso per Operatori di Sala Operativa in modalità F.A.D. (formazione a distanza).
Il corso, previsto nella pianificazione didattica 2020 del Comando si è svolto, per la prima volta, con modalità di formazione a distanza, in osservanza alle attuali restrinzioni dovute alla situazione emergenziale COVID-19.
Dodici i discenti che hanno partecipato al corso di formazione, un capo reparto e undici Vigili, i quali hanno utilizzato, dal proprio domicilio per la formazione in videoconferenza, computer e strumenti propri, altri invece i tablet forniti e preconfigurati dall'amministrazione.
Le videolezioni sono state guidate da due Tutor, Vigili coordinatori del comando.
Per la didattica e le esercitazioni all'utilizzo della procedura SO-115, sono state utilizzate le piattaforme e-learning dipartimentali Citrix e Docebo, in modalità simulata, dalla chiamata di soccorso che previene all' 1-1-2 (Numero Unico di Emergenza Europeo) alla processazione da parte dell'operatore addetto alla sala operativa del Comando provinciale, per la gestione degli interventi richiesti e l'invio delle squadre di soccorso.
Il personale discente, ha partecipato con entusiasmo ed impegno al corso, concludendo le prove d'esame con ottimi risultati, collegati in videoconferenza con la commissione, presieduta dal comandante ing. Giuseppe Merendino e dai funzionari tecnici.
Feedback

Questo contenuto è stato utile?