Belluno, incendio abitazione in località Mareson a Zoldo Alto
In fase di ultimazione gli spegnimenti degli ultimi focolai da parte dei Vigili del Fuoco, dell'incendio di due abitazioni, divampato nella sera del 3 gennaio in località Mareson a Zoldo Alto sulle dolomiti nel bellunese. Nessuna persona è rimasta ferita.
Il rogo ha completamente distrutto due abitazioni tipiche di montagna con molte strutture costruttive lignee. Gli operatori, accorsi dalla Sede di Belluno e dai distaccamenti dei volontari di Zoldo, Valle di Cadore, Colle Santa Lucia, Selva di Cadore e Belluno per, complessive 39 unità, 5 Autopompe, 4 Autobotti, un'Autoscala e un carro aria, sono riusciti a circoscrivere l'incendio, evitando l'estensione all'intero borgo di Mareson.
Difficili le operazioni di estinzione dell'incendio per il forte vento di tramontana e per la temperatura di -10°. Al mattino del 4 gennaio, i tecnici dei Vigili del Fuoco effettueranno un sopralluogo per cercare di capire le cause che hanno innescato il rogo.