Salta al contenuto principale

Bologna, vari interventi sul territorio

Tipologia
News
Data di pubblicazione
Categoria
Cronaca

Nella notte del 22 luglio, poco dopo l'una, i Vigili del fuoco sono intervenuti in località Fasanina, nel comune di Medicina, per l'incendio che ha colpito una fabbrica di prodotti per l'igiene personale. Le fiamme hanno interessato una parte del sito industriale, adibito alla produzione di creme per la preparazione di saponi e prodotti per l'igiene personale. Sul posto sono immediatamente giunte due squadre di Vigili del fuoco e poi altre unità con due autobotti e un'autoscala insieme al funzionario di guardia. Il rogo ha impegnato i soccorritori fino alle prime ore del mattino prima di essere domato. I Vigili del fuoco hanno poi provveduto a bonificare e a mettere in sicurezza lo scenario. Sul posto anche i carabinieri di Medicina per quanto di competenza. Le cause dell'incendio sono in corso di accertamento e, fortunatamente, non si lamentano feriti, solo danni materiali.

In mattinata, intorno alle 11:00, i Vigili del fuoco sono intervenuti in via Giovanni Amendola a Pianoro per liberare una civetta che si era incastrato nei tubi di areazione della cappa della cucina di un'abitazione. La squadra dei Vigili del fuoco intervenuta ha raggiunto il volatile, un po' spaventato ma in buonissime condizioni, e lo ha rimesso in libertà.

Una mezz'ora più tardi, due squadre di Vigili del fuoco sono intervenute sulla strada provincaile 57, in località Porretta Terme, per un incidente stradale. Una vettura si è ribaltata e l'uomo alla guida è rimasto bloccato nell'abitacolo. I Vigili del fuoco hanno estratto l'automobilista dalle lamiere e lo hanno poi affidato alle cure del 118, che lo ha trasportato all'ospedale Maggiore con l'eliambulanza. Sul posto oltre anche il personale dell'Arma dei Carabinieri.(can)

Feedback

Questo contenuto è stato utile?