Salta al contenuto principale

Crotone, il Prefetto visita il Comando

Immagine di sfondo
Tipologia
News
Data di pubblicazione
Categoria
Amministrative

Venerdi 31 marzo, il Prefetto di Crotone, Dott.sa Franca Ferraro, da poco insediatasi, ha fatto visita al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Crotone.
A fare gli onori di casa il comandante ing. Roberto Fasano, alla presenza dei funzionari e del personale operativo ed amministrativo in servizio.
Il Prefetto ha visitato la sede del Comando prendendo visione dei mezzi e delle attrezzature, soffermandosi nei locali della sala operativa e della sala crisi, prima di raggiungere nell'aula magna dove si è intrattenuta per un breve incontro con i presenti durante il quale il comandante ha illustrato le iniziative e le attività svolte dai Vigili del Fuoco di Crotone.
Al termine della visita, il Prefetto, augurando un buon lavoro e una serena e buona Pasqua, ha ringraziato i vigili del fuoco per la professionalità dimostrata nelle attività istituzionali e negli interventi di soccorso con particolare riferimento all'ultima emergenza relativa al naufragio verificatosi il 26 febbraio scorso in località Steccato di Cutro.

Nell'occasione e avvicinandosi l'anniversario del sisma dell'Aquila del 6 aprile 2009, il prefetto ha invitato tutto il personale a illuminare le finestre o i balconi con la luce di lumini o candele per commemorare le vittime della tragedia e per omaggiare il lavoro svolto dai Vigili del fuoco in quei momenti così delicati. L'iniziativa promossa dalla prefetto Ferraro, particolarmente sensibile in quanto interessata direttamente agli eventi di 14 anni fa, è stata avviata dal comune dell'Aquila che ha rivolto a tutti i cittadini e le associazioni culturali, sociali e produttive e alle pubbliche amministrazioni l'invito a prendere parte alle iniziative promosse nella commemorazione del sisma, e ad esprimere la partecipazione al ricordo delle vittime.

Il Comando parteciperà con la pubblicazione di una simbolica candela a ricordo del tragico avvenimento.

Allegati

La candela a commemorazione del sisma dell'Aquila del 6 aprile 2009
Feedback

Questo contenuto è stato utile?