Grosseto, maltempo flagella la provincia. Gli interventi dei Vigili del fiuoco

A partire dalle ore 17,30 di ieri, i Vigili del fuoco sono stati impegnati per fronteggiare le numerose richieste di intervento dovute al forte vento che si è abbattuto sulla provincia e ha causato notevoli disagi. Le maggiori difficoltà si sono registrate a Grosseto, Follonica, Castiglione della Pescaia, Campagnatico, Cinigiano, Orbetello, Magliano in Toscana e Capalbio.
Il dispositivo di soccorso durante la serata e la notte è stato potenziato con l'attivazione della Sala Crisi del comando e trattenendo in servizio il turno diurno della sede centrale. Tutti i distaccamenti permanenti del comando - Follonica, Orbetello e Arcidosso - sono stati impegnati senza soluzione di continuità, così come quelli volontari di Manciano e di Sorano.
Durante la notte è stata evacuata un'abitazione con due famiglie all'interno a causa della caduta di un pino di grosse dimensioni. Fortunatamente non si registrano feriti.
Complessivamente sono stati effettuati finora un centinaio di interventi soprattutto per alberi pericolanti o che costituivano intralcio alla viabilità, e dissesti statici di coperture