Salta al contenuto principale

Grosseto, Vigili del fuoco al lavoro per un violento nubifragio su Follonica

Immagine di sfondo
Tipologia
News
Data di pubblicazione
Categoria
Cronaca

A partire dalle 14 di ieri i Vigili del fuoco del distaccamento di Follonica sono al lavoro per far fronte alle criticità causate dal violento nubifragio che si è abbattuto sulla cittadina. L'intervento più rilevante è stato il salvataggio di tre persone rimaste intrappolate nelle proprie auto nei sottopassi cittadini completamente allagati. Una squadra di Soccorritori acquatici è giunta in supporto per verificare che no vi fosse nessuno a bordo in altre auto completamente sommerse dall'acqua. Per fortuna non ci sono feriti.
Alla mattina di oggi sono stati effettuati un totale di 52 interventi. Il dispositivo di soccorso provinciale è stato potenziato con il richiamo di personale in turno libero e grazie all'invio di squadre aggiuntive dai comandi di Livorno, Pisa, Siena, Arezzo e Firenze.
Le operazioni di soccorso sono state coordinate dal funzionario tecnico in SO 115 e dal funzionario tecnico presso il COC (Centro Operativo Comunale) del comune di Follonica.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?