I Vigili del fuoco partecipano al Giubileo delle Forze Armate di Polizia e di Sicurezza

L’8 e il 9 febbraio, i Vigili del fuoco partecipano al Giubileo delle Forze Armate di Polizia e di Sicurezza. L’evento, per il Corpo Nazionale, è iniziato nella mattinata dell’8 febbraio con il passaggio attraverso la Porta Santa di Santa Maria Maggiore. Un momento che ha visto, tra gli altri, la presenza di numerosi comandanti e direttori regionali.
Nel pomeriggio, a piazza del Popolo sotto una pioggia battente, 300 allievi del centesimo corso schierati con gli altri Corpi dello Stato hanno rappresentato i Vigili del fuoco davanti al Capo del Corpo Nazionale Eros Mannino, ai vertici del Dipartimento e alle più alte cariche religiose, civili e militari. L’evento, presentato da Francesca Fialdini, ha visto la partecipazione della banda interforze in cui erano presenti anche alcuni membri di quella del Corpo Nazionale.
Le celebrazioni si concluderanno la mattina di domenica 9 febbraio in piazza San Pietro dove Papa Francesco presiederà la messa dedicata a tutti coloro che si occupano della sicurezza dei cittadini.