Salta al contenuto principale

"Il Corpo Nazionale partecipa all'iniziativa ""S4S"", Stop for Safety di Enel-distribuzione"

Immagine di sfondo
Tipologia
News
Data di pubblicazione
Categoria
Amministrative

Il Corpo Nazionale dei vigili del fuoco, con la partecipazione di quasi tutti i Comandi VF d'Italia ha aderito, nell'ambito del Protocollo d'intesa tra Enel Italia S.p.A. e Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile del 20 dicembre 2021 ed, in particolare, della promozione della sicurezza sul lavoro e della prevenzione degli infortuni, all'iniziativa denominata S4S ovvero Stop for Safety organizzata per il giorno 4 maggio scorso da Enel distribuzione.
Tale iniziativa è consistita nel sospendere tutte le attività aziendali, pur garantendo la continuità del servizio, al fine di consentire il confronto su tutte le tematiche relative alla sicurezza sul lavoro e per comprendere se si stia facendo il possibile per prevenire gli infortuni.
L'iniziativa ha previsto la partecipazione di circa 25.000 persone, con più di 100 sessioni territoriali, il coinvolgimento di imprese partner e Istituti di Formazione con l'intervento di rappresentanti VF che hanno dato testimonianza, ad una platea di circa 300 persone per sessione, della propria esperienza lavorativa (cambiamento culturale nel C.N.VV.F. negli ultimi anni, importanza del lavoro di squadra con particolare riferimento al controllo reciproco finalizzato alla sicurezza di ciascun operatore, esperienze personali dalle quali emergano la gestione degli aspetti di Safety per la salvaguardia della vita propria e degli altri).

Feedback

Questo contenuto è stato utile?