Il ministro Piantedosi visita il comando in occasione della commemorazione della strage di Bologna
Il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi accompagnato dal Capo Dipartimento Prefetto Laura Lega, dal Capo del Corpo Nazionale Carlo Dall'Oppio, nel pomeriggio di ieri ha visitato la sede del comando dei Vigili del fuoco in occasione della commemorazione della strage della stazione di Bologna del 2 agosto. All'incontro erano presenti il Direttore Regionale Francesco Notaro e il comandante Calogero Turturici.
Il comandante ha presentato al Ministro il recupero dell'opera muraria realizzato allora dal Vigile del Fuoco Angelo Rambaldi che, nel 1983, realizzò un dipinto che rappresentava l'opera di soccorso effettuato dai Vigili del Fuoco in occasione della strage.
L'allestimento prevedeva anche una piccola mostra con foto dell'epoca delle operazioni di soccorso e un filmato che ha ripreso le operazioni di recupero dell'opera dalla vecchia sede del distaccamento di Zola Pedrosa.
Nell'occasione, Piantedosi ha anche preso visione della sala operativa del comando e della nuova sala crisi recentemente realizzata.