Salta al contenuto principale

Lecco, numerosi interventi dei Vigili del fuoco causa abbondanti nevicate

Lecco, numerosi interventi dei Vigili del fuoco causa abbondanti nevicate
Tipologia
News
Data di pubblicazione
Categoria
Cronaca

Nei giorni scorsi ed in particolare nelle prime ore del 12 dicembre, i Vigili del fuoco del Comando, sono stati impegnati in diversi interventi a causa del maltempo, nonchè, per il taglio e la rimozione di rami divenuti pericolanti per il peso della neve caduta copiosamente su tutto il territorio della provincia.

Nel comune di Colico zona centrale, è stato svolto il maggior numero di interventi. Gli operatori giunti sul posto con un'Autoscala proveniente dalla Sede centrale ed un'Autopompa del distaccamento di Bellano, sono stati impegnati in quel territorio per tutto il pomeriggio.

Nel comune di Bellano, intorno all 24.00 dell'11 dicembre, i Vigili del fuoco hanno rimosso dal tetto del Cineteatro comunale la neve che, appesantita dalla pioggia, aveva causato infiltrazioni alla copertura dello stabile.

Successivamente, una squadra di operatori è giunta nel comune di Pagnona dove, lungo la "SP.67" al km 11.00, si è verificato uno smottamento di terreno. I Vigili del fuoco hanno, in collaborazione con il personale dell'Amministrazione provinciale, liberato la strada consentendo il libero accesso all'abitato di Pagnona.

Infine, alle 06.00 del mattino, squadre del Comando, sono giunte nel comune di Casargo dove si è verificato il crollo di un'edicola pubblicitaria a causa del peso della neve.

p { margin-bottom: 0.25cm; direction: ltr; line-height: 120%; text-align: left; widows: 2; orphans: 2; }a:link { color: rgb(0, 0, 255); }

p { margin-bottom: 0.25cm; direction: ltr; line-height: 120%; text-align: left; widows: 2; orphans: 2; }a:link { color: rgb(0, 0, 255); }

Feedback

Questo contenuto è stato utile?