Salta al contenuto principale

MALTEMPO EMILIA ROMAGNA. 1.250 I SOCCORSI EFFETTUATI, 200 VIGILI DEL FUOCO AL LAVORO

Immagine di sfondo
Tipologia
News
Data di pubblicazione
Categoria
Cronaca

Continua il lavoro delle squadre dei vigili del fuoco tra le province di Ravenna, Bologna e Forlì Cesena fortemente interessate dal maltempo dei giorni scorsi.

Sui territori di Bologna rimangono poche decine gli interventi ancora da effettuare dalle squadre. A Pianoro mezzi movimento terra del Corpo nazionale sono ancora in azione per ripristinare viabilità in alcune strade interdette da frane, mentre nell'imolese continuano le operazioni di prosciugamento di aree allagate e di assistenza alla popolazione.

A Bagnocavallo, nel ravennate, esperti in topografia applicata al soccorso proseguono le attività utili a mappare le strade interdette per frana e le aree che presentano ancora criticità, come il punto di rottura dell'argine del fiume Lamone.

In provincia di Forlì Cesena mezzi per il movimento terra sono impegnati a Dovadola per il ripristino della viabilità su alcune strade di collegamento, mentre in questo momento a Modigliana sono in corso delle evacuazioni precauzionali, con elicottero Drago VF151, di 50 famiglie per il rischio di alcune frane a ridosso dell'abitato.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?