Prato, passaggio di consegne al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco

Martedi 28 maggio, presso la Sede centrale del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, alla presenza dei funzionari e del personale operativo ed amministrativo, si è svolto il passaggio di consegne tra il Comandante uscente, Ing. Giancarlo Cuglietta, destinato a ricoprire l'incarico di Comandante a Terni, e il nuovo Dirigente, Arch. Maria Francesca Conti, proveniente dalla Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Toscana. Si tratta della prima donna al vertice del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Prato.
L'arch. Maria Francesca Conti, ha iniziato la propria carriera nel 1998 presso il Comando di Sassari come funzionario, nel 2009 come Vice Comandante Provinciale e nel 2011 con incarico di Direttore Vice Dirigente presso il Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Imperia. Ha partecipato a numerose attività di soccorso e alle principali emergenze nazionali, dai terremoti, Abruzzo, Emilia e del Centro Italia, alle alluvioni e dissesti idrogeologici che hanno interessato il territorio nazionale.
Ha prestato inoltre la propria attività in numerosi gruppi di studio per la stesura di regole tecniche in materia di prevenzione incendi, convegni e seminari e varie pubblicazioni. Con decorrenza 1 gennaio 2017 viene promossa Primo Dirigente e viene assegnata alla Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Toscana.