Ragusa, interventi sul territorio

Nel pomeriggio di ieri, quando mancavano 15 minuti alle 19, è giunta alla sala operativa del comando una richiesta di soccorso da parte di una signora il cui anziano genitore non rispondeva nè al citofono nè alle chiamate telefoniche. I Vigili del fuoco sono prontamente intervenuti e in pochi minuti sono entrati nell'appartamento dell'uomo, in prossimità dell'ex ospedale civile. Purtroppo, l'85enne è stato ritrovato privo di vita e il personale medico del 118 ne ha constatato il decesso per cause naturali.
Alle 21 di sabato la squadra di Vigili del fuoco del distaccamento di Modica, è intervenuta a Santa Maria del Focallo per l'incendio di un'autovettura parcheggiata all'interno del garage di una villetta. A supporto della squadra di Modica è giunta un'autobotte dalla sede centrale del comando. I Vigili del fuoco hanno spento l'incendio con qualche difficoltà poichè il luogo non era facilmente raggiungibile dai mezzi in dotazione, evitando che le fiamme si propagassero alla villetta e alla vegetazione circostante. L'incendio ha completamente distrutto l'autovettura e ha provocato seri danni alla struttura del garage.
Al termine dell'intervento la squadra è stata dirottata a Scicli, nel quartiere Jungi, per un altro incendio di auto. I Vigili del Fuoco hanno prontamente spento le fiamme evitando che l'incendio coinvolgesse le abitazioni vicine. Le fiamme hanno consumato totalmente il mezzo e hanno annerito la facciata dell'edificio e danneggiato un tubo del metano, provocando una perdita di gas. I Vigili del fuoco pertanto sono rimasti sul posto disperdendo il gas fuoriuscito dalla tubazione danneggiata con dei getti di acqua fino all'arrivo dei tecnici della ditta gestore della rete metano cittadina. Le cause degli incendi sono in via di accertamenti. La squadra ha fatto rientro in sede alle ore 3:00 di domenica