Salta al contenuto principale

Taranto, svolte a Fragagnano le esequie del Vigile del Fuoco Antonio Dell'Anna

Tipologia
News
Data di pubblicazione
Categoria
Amministrative

Oltre duemila persone si sono raccolte in piazzale Toniolo, davanti la Chiesa Madre di Maria SS Immacolata a Fragagnano (TA) per dare l'ultimo saluto a Antonio Dell'Anna, il Vigile del fuoco coordinatore deceduto lo scorso martedì 11 giugno durante l'intervento di soccorso per l'incendio di un autocarro a San Giorgio Jonico, in provincia di Taranto.

Il funerale, celebrato dal Vicario Monsignore Alessandro Greco ha visto amici e colleghi stringersi in un abbraccio collettivo attorno alla famiglia di Antonio. Presenti alle esequie il sottosegretario all'Interno Stefano Candiani, il capo Dipartimento dei Vigili del fuoco Salvatore Mulas , il capo del Corpo Fabio Dattilo e le più alte autorità civili e militari della provincia.

Antonio Dell'Anna era nato il 3 agosto 1964 a Fragagnano, dove risiedeva. Dopo aver effettuato il servizio di leva nell'esercito, era entrato nei Vigili del fuoco nel 1997, con il 43° corso, prima destinazione il comando di Varese dove, il 20 maggio 2000, ricevette un'attestazione di benemerenza. Dal 2002 faceva servizio a Taranto e aveva partecipato alle ultime grandi emergenze sul territorio nazionale, dal sisma dell'Abruzzo nel 2009 a quello dell'Italia Centrale del 2016.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?