Salta al contenuto principale

Terminato il corso per Allievi Vigili Volontari organizzato dal comando di Roma

Immagine di sfondo
Tipologia
News
Data di pubblicazione
Categoria
Amministrative

Lo scorso 4 marzo si è concluso il corso per allievi Vigili del Fuoco Volontari organizzato dal comando dei Vigili del fuoco di Roma alle Scuole Centrali Antincendi di Capannelle.
32 nuovi vigili del fuoco Volontari hanno portato a termine un percorso didattico che ha previsto una formazione teorico-pratica di 120 ore e due giornate di addestramento presso la Scuola di Formazione Operativa di Montelibretti sulla camera a fumo e sulle tecniche di intervento in caso di incidenti stradali e di incidente in galleria con utilizzo di attrezzature ""cesoie¿divaricatori"".
L'esame finale dei corsisti, muniti di DPI, ha previsto un percorso di salita e discesa dalla scala italiana con attrezzature per l'attacco dell'incendio, stendimento delle manichette e percorso sulla passerella.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?