Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 30 novembre 2021  

Nuoro, oltre 70 gli interventi in tutta la provincia a causa delle intense nevicate

Approfondimenti

...

Nella giornata del 29 novembre sono stati oltre 70 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco di Nuoro a causa delle copiose precipitazioni di neve che hanno interessato tutta la provincia. Disagi anche alla circolazione sulla SS 131 DCN in ingresso per Nuoro, sulla 131 nel tratto dell’altipiano di Campeda  fra Macomer e Bonorva  e sulla S.P. 43, strada che da Macomer conduce alla borgata di San Leonardo presso il Comune di Santulussurgiu. 

Il Comandante Antonio Giordano ha coordinato tutte le squadre disponibili, supportate da unità provenienti dai Comandi di Sassari ed Oristano per la rimozione di alberi e rami caduti sulle sedi stradali che hanno rallentato fortemente il traffico. La squadra del distaccamento di Mandas del Comando di Cagliari  ha operato durante la notte per liberare la S.S. 198  che da Sadali porta a Seui. Si segnalano ancora criticità derivanti dall’interruzione dell’energia elettrica in alcuni centri abitati, rimasti isolati anche da copertura telefonica.

Gli interventi sono proseguiti anche nella giornata del 30 novembre. Alle 12 il Nucleo elicotteri dei vigili del Fuoco della Sardegna è intervenuto in località "Uatzo" nel comune di Tonara per soccorrere un operaio forestale rimasto bloccato dalla neve. L'equipaggio del Drago VF 143 ha raggiunto l'uomo che si trovava in un rifugio dell'ente foreste da domenica scorsa e lo ha recuperato tramite verricello per poi trasportarlo al campo sportivo di Tonara. Sul posto i Carabinieri della locale stazione.

 

 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -