Salta al contenuto principale

Avellino, gli interventi sul territorio dei Vigili del fuoco

Immagine di sfondo
Tipologia
News
Data di pubblicazione
Categoria
Cronaca

I Vigili del Fuoco di Avellino nella giornata del 25 gennaio, tra i vari interventi svolti, sono stati impegnati in quattro incidenti stradali su tutto il territorio provinciale.

Il primo lo ha effettuato la squadra del distaccamento di Grottaminarda in mattinata, intervenendo nel territorio del comune di Frigento, sulla SP 99, per un incidente stradale che ha visto coinvolta una sola autovettura, la quale sbandava e finiva nella scarpata sottostante ribaltandosi. A bordo del veicolo vi era una donna di 45 anni con il figlio di 13 anni, che rimanevano feriti e dopo essere stati recuperati venivano affidati ai sanitari del 118 intervenuti, i quali ne disponevano il trasporto presso l'ospedale di Ariano Irpino per essere sottoposti a controlli medici. Il personale dei Vigili del Fuoco ha messo in sicurezza l'auto incidentata e dato assistenza per il suo recupero.

Il secondo è avvenuto alle 13 in via Cerasa Uva, alla periferia della Città di Avellino, e ha visto coinvolta un'autovettura che sbandava e si ribaltava. Alla guida dell'auto una donna, rimasta ferita e trasportata dai sanitari del 118 presso l'ospedale Moscati di Avellino per le cure del caso. Il veicolo incidentato è stato messo in sicurezza dalla squadra della sede centrale.

Alle 13.30 la squadra del distaccamento di Lioni è intervenuta nel territorio del comune di Conza Della Campania, sulla SS 7, per un incidente stradale che ha visto coinvolti due autotreni che percorrevano l'Ofantina nelle due opposte direzioni. A causa del violento impatto uno dei due uomini alla guida dei pesanti automezzi, di 64 anno originario di San Valentino Torio in provincia di Salerno, è rimasto incastrato tra le lamiere contorte e dopo essere stato liberato veniva affidato ai sanitari del 118 i quali lo trasportavano presso l'ospedale di Sant'Angelo dei Lombardi per essere sottoposto a cure mediche. L'autista dell'altro automezzo, di 46 anni originario di Eboli sempre in provincia di Salerno, non ha subito grosse conseguenze ed è stato visitato sul posto dai sanitari del 118.

A seguire la squadra del distaccamento di Grottaminarda intorno alle 14.30, è intervenuta sull'Autostrada A 16, Napoli - Canosa, al Km. 103,900 in direzione Canosa, nel territorio del comune di Vallata, dove un'autovettura è sbandata e si è ribaltata. Alla guida dell'auto un uomo di 43 anni originario di Andria, il quale rimaneva ferito e veniva trasportato dai sanitari del 118 intervenuti presso l'ospedale di Ariano Irpino per essere sottoposto a cure mediche. Il veicolo incidentato è stato messo in sicurezza e rallentamenti alla circolazione si sono registrati durante le operazioni di soccorso ma l'importate snodo viario che collega la Campania alla Puglia non è stato chiuso al traffico.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?