Salta al contenuto principale

Avviso in ordine all'applicazione degli incrementi retributivi per il personale del CNVVF

Tipologia
News
Data di pubblicazione
Categoria
Amministrative

Ad integrazione del precedente Avviso in materia, si evidenzia quanto segue.
I miglioramenti retributivi derivanti dall'applicazione del decreto legge n. 76 del 2020 (cd. armonizzazione retributiva con le Forze di polizia), comportano la corrispondente riduzione, fino a concorrenza del relativo importo, degli assegni personali riassorbibili eventualmente in godimento, con riferimento in particolare al personale transitato dal Corpo forestale dello Stato (AIB) e dall'Ente Strumentale alla Croce Rossa Italiana (articolo 17-bis, comma 1, del decreto legislativo 29 maggio 2017, n. 97).

Come di consueto, in base alle procedure di conguaglio in uso nella piattaforma NoiPA del Ministero dell'Economia e delle Finanze, gli arretrati a credito sono stati erogati in un'unica soluzione, con rata straordinaria di novembre, mentre il correlato debito sarà recuperato mediante rateizzazione a partire dalla corrente mensilità di dicembre.

Si informa, altresì, che con il cedolino ordinario di gennaio 2021, saranno aggiornati gli importi a regime delle indennità di rischio e mensile nonchè incrementati gli importi dell'assegno di specificità laddove spettante nelle misure previste dalla richiamata previsione di legge a decorrere dal 1° gennaio 2021. Si rammenta che il valore dello stipendio tabellare risulta già adeguato a regime dal corrente mese di dicembre 2020.

Restano fermi gli ulteriori incrementi anche per l'anno 2021 delle componenti retributive fisse e continuative suindicate da definirsi all'esito del procedimento negoziale per il triennio 2019-2021 del comparto del soccorso pubblico.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?