Salta al contenuto principale

Bergamo, intitolazione del Centro di Formazione di Dalmine al Comandante Giuseppe Del Brocco

Tipologia
News
Data di pubblicazione
Categoria
Distaccamenti

"Un ottimo Comandante, un fine architetto e una persona sempre disponibile e cordiale", così viene ricordato Giuseppe Del Brocco dai colleghi dei Vigili del Fuoco di Grosseto, ultimo comando da lui guidato prima di andare in pensione. Architetto e progettista di molte caserme e strutture del Corpo Nazionale, ma anche docente presso i centri di formazione VVF, venuto a mancare a maggio del 2022 a soli 67 anni per un malore.
Per il suo lavoro ed il suo impegno per i Vigili del Fuoco, il Dipartimento ha deciso di dedicargli il Centro di Formazione di Dalmine, anche questa struttura progettata da lui.
La cerimonia si è svolta giovedì 27 Ottobre, alla presenza del Capo Dipartimento, il Prefetto Laura Lega, del Capo del Corpo, ing. Guido Parisi, del Direttore Regionale, ing. Marco Cavriani, del Comandante VVF di Bergamo, ing. Vincenzo Giordano e di altri Comandanti VVF della Regione Lombardia. Presenti a questo toccante momento anche il Prefetto di Bergamo Enrico Ricci, l'Amministrazione Comunale di Dalmine e i familiari di Del Brocco. La figlia Marta ha voluto ricordare il padre e ha ringraziato tutti i presenti per la vicinanza e di grande apprezzamento. Don Giuseppe De Chianti, parroco referente per il centro di Formazione ha portato i saluti del Vescovo di Bergamo e ha benedetto la targa commemorativa. Il "silenzio di ordinanza" ha chiuso l'intima e sentita cerimonia.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?