Biella, interventi sul territorio

Nella giornata del 1 luglio, i Vigili del fuoco di Biella sono intervenuti nel comune di Andorno Micca per soccorrere un signore che si era ribaltato con un mezzo agricolo nei campi. Gli operatori hanno soccorso l'uomo e lo hanno affidato alle cure del 118.
I Vigili del fuoco di Biella sono intervenuti nel comune di Vigliano Biellese, per soccorrere una signora scivolata lungo un torrente. Per recuperare la donna è stato necessario l'intervento degli elisoccorritori con il Drago 121 del reparto volo di Torino. Successivamente è stata trasportata presso l'elisuperficie del Comando e affidata al personale del 118 per il trasporto in ospedale.
Presso il Centro Estivo di Occhieppo inferiore si è tenuto un incontro con i bambini sul tema "incendi boschivi e ruolo dei Vigili del Fuoco " organizzato dall'associazione sportiva Valle Elvo Occhieppese e BiVeo.
Grande interesse tra i bambini per il tipo di attrezzatura utilizzata e l'utilizzo del naspo della APS (Auto Pompa Serbatoio) con l'erogazione dell'acqua per una simulazione di spegnimento.