Salta al contenuto principale

Bologna, incendio autoarticolato sulla "A.14"

Tipologia
News
Data di pubblicazione
Categoria
Cronaca

Il 28 marzo alle 20.50 circa, squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale, sono intervenute per un incendio che ha coinvolto il semirimorchio di un autoarticolato, in corrispondenza del km 9+400 direzione Nord dell'Autostrada "A.14".

I Vigili del Fuoco sono giunti sul posto con quattordici unità e l'ausilio di quattro mezzi (Autopompe
Serbatoio e Autobotte Pompa) ed il loro intervento è valso allo spegnimento delle fiamme che avevano avvolto il semirimorchio (il trattore stradale è stato staccato prima che fosse attaccato dall'incendio), adibito principalmente a trasporto di detersivi vari e bombolette spray di profumo, esplose e lanciate nell'arco di diversi metri.

In conseguenza dell'evento la carreggiata autostradale in direzione Nord è stata, temporaneamente, interdetta al traffico sino alle 22.50 circa quando, la parziale rimozione del materiale combusto sparso intorno del bilico, ha consentito la riapertura di una corsia della carreggiata, per la ripresa della circolazione.

Anche l'adiacente corsia della tangenziale cittadina, direzione Casalecchio di Reno, è stata interdetta al traffico fino alle 21.30 circa. Non si segnalano danni a persone.

Sul posto personale della Polizia Stradale, del 118 e della Società Autostrade per l'Italia. L'intervento si è concluso intorno alle 23.15 circa.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?