Caserta, i Vigili del fuoco impegnati nella demolizione del bunker Zagaria a Casapesenna

Il Dipartimento dei Vigili del fuoco è tra i firmatari dell'intesa per gli ""Interventi di ripristino della legalità sul territorio del Comune di Casapesenna"" ed è al fianco delle altre istituzioni che hanno sottoscritto l'accordo.
Parte oggi, 16 febbraio, la complessa operazione di demolizione dell'edificio bunker nel quale fu catturato il boss Michele Zagaria. Il progetto di ""demolizione controllata"" è stato realizzato dal Corpo nazionale utilizzando le più avanzate strumentazioni e attrezzature tecniche e prevedendo l'impiego di personale e mezzi speciali per l'abbattimento e lo smantellamento di elementi strutturali di grandi dimensioni.
Le operazioni, molto complesse e da svolgere in ristretti spazi di lavoro, impiegheranno ogni giorno 4 mezzi operativi e 24 vigili del fuoco provenienti da diversi comandi, in coordinamento con la Prefettura di Caserta, le Forze dell'Ordine, la Regione Campania e il Comune di Casapesenna.
Insieme al ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, presenti oggi all'avvio delle operazioni il capo Dipartimento dei Vigili del fuoco Laura Lega e il capo del Corpo nazionale Guido Parisi.
"