Fabrizio Piccinini è il nuovo Direttore regionale dei Vigili del fuoco per il Friuli Venezia Giulia

L'ing. Fabrizio Piccinini è insediato il nuovo direttore Regionale dei Vigili del Fuoco del Friuli Venezia Giulia.Nato nel pavese nel 1961, Piccinini si è laureato in architettura presso il Politecnico di Milano e in ingegneria presso l'Università di Pavia.
E' entrato nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nel 1990, è stato comandante di Piacenza, Lecco, Pavia (assumendo contemporaneamente per un periodo la reggenza prima del comando di Cremona e poi di quello di Lodi), Ravenna e Biella.
Promosso Dirigente Superiore, gli è stata affidata la responsabilità del comando di Bergamo per poi passare alla guida del comando di Genova, dove ha coordinato i soccorsi del tragico crollo del Ponte Morandi; da giugno 2020 ad oggi è stato comandante dei Vigili del fuoco di Milano.
Nominato Dirigente Generale dei Vigili del fuoco in data 8 luglio 2021 è stato designato a guidare la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco del Friuli Venezia Giulia.
L'ing. Piccinini, nell'esprimere la propria soddisfazione per il nuovo incarico, assicura il massimo impegno per mantenere elevati gli standard operativi nella attività che i Vigili del fuoco offrono alla Regione Friuli Venezia Giulia.