Genova, i Vigili del Fuoco impegnati in due diversi incidenti stradali

Il 12 giugno, i Vigili del Fuoco del Comando, sono stati impegnati in operazioni di soccorso per due diversi incidenti stradali.
Il primo sinistro si è verificato al mattino, in centro città. Una donna, per motivi in via di accertamento, ha urtato una macchina parcheggiata terminando la sua corsa su un fianco. Gli operatori accorsi sul posto, dopo aver stabilizzato la vettura, si sono introdotti nella stessa dal portellone posteriore ed hanno estratto con la massima attenzione la signora che, successivamente è stata affidata alle cure del personale sanitario del 118 che è intervenuto con l'auto medica e l'ambulanza. Al termine delle operazioni i Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza la vettura. Il traffico è stato gestito dalla Polizia locale.
Nel pomeriggio poco prima delle 17.00, c'è stato un secondo incidente. I Vigili del Fuoco di Bolzaneto, sono intervenuti sulla "A.7", in direzione Genova prima dell'uscita di Genova Ovest, per un furgone, trasportante imballaggi in cartone, che, per cause in via di accertamento, ha perso il controllo e si è messo su un fianco nella galleria. Gli occupanti sono usciti autonomamente e sono stati condotti in codice rosso all'Ospedale dai militi del 118. Gli operatori giunti sul luogo hanno messo in sicurezza l'area e collaborato alla rimozione del mezzo. L'autostrada è rimasta chiusa al traffico per più di mezz'ora.