Salta al contenuto principale

Genova, interventi sul territorio

Tipologia
News
Data di pubblicazione
Categoria
Cronaca

La scorsa notte, intorno all'1.30, un'autovettura che percorreva Corso Europa, all'altezza del pronto soccorso di San Martino, ha urtato violentemente contro la pensilina del bus ribaltandosi, rimanendo cos' con le ruote verso il cielo. La conducente è rimasta appesa alle cinture di sicurezza e i Vigili del fuoco, intervenuti dal distaccamento Mario Meloncelli, dopo averle tagliate sono riusciti farla scivolare sulla barella e tirarla fuori dall'abitacolo, per poi lasciarla alle cure dei sanitari del 118 che hanno provveduto al suo traporto in ambulanza all'ospedale per gli accertamenti del caso. Sul posto anche la polizia locale per la gestione del traffico e per i riscontri dell'accaduto.

Alle prime luci dell'alba i Vigili del fuoco del distaccamento di Chiavari sono intervenuti in località Mezzanego, a San Siro Foce, per l'incendio di un magazzino destinato all'essicazione delle castagne. All'arrivo, i Vigili del fuoco hanno disteso numerose manichette per raggiungere il locale che sorge dietro un'abitazione. Per fortuna nessuna persona è rimasta coinvolta ma il locale è andato completamente distrutto.

Nella tarda mattinata i Vigili del fuoco si sono trovati ad affrontare l'incendio di un'abitazione in via dell'Olmo. La strada stretta ha complicato la fase di avvicinamento, è stato possibile procedere solo con i mezzi piccoli. Le fiamme si sono sviluppate in due locali dell'appartamento e hanno danneggiato anche quello superiore. Per garantire l'approvvigionamento d'acqua ai mezzi è stata utilizzata una piscina che si trovava vicino al luogo dell'incendio. L'immobile ha subìto notevoli danni e al momento risulta inagibile, così come quello superiore invaso completamente dal fumo. Per fortuna non si registrano persone coinvolte.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?