Giuramento di 552 allievi Vigili del fuoco, presente il Ministro dell’Interno Piantedosi

Giovedì 18 luglio, alle ore 18, nelle Scuole Centrali Antincendi di Roma Capannelle si terrà la cerimonia di giuramento di 396 allievi Vigili del Fuoco del 97° corso. Insieme a loro presteranno giuramento alla Repubblica Italiana 29 Vice Direttori Antincendi del XVI corso e 127 Ispettori Antincendi del XV corso.
Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi apporrà sulla Bandiera d’Istituto del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco la Medaglia d’Oro al Valor Civile, conferita il 7 giugno scorso dal Presidente della Repubblica per l’attività messa in atto durante l’alluvione che colpì l’Emilia Romagna nel maggio 2023. Nel corso della cerimonia saranno consegnate altre medaglie al merito e al valore civile a vigili del fuoco che si sono contraddistinti in particolari interventi.
Presenti alla cerimonia il sottosegretario all’Interno, On. Emanuele Prisco, il capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, prefetto Renato Franceschelli, il capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, Carlo Dall'Oppio.
Sarà possibile seguire la diretta streaming all’indirizzo https://www.vigilfuoco.tv/diretta-pubblica

Medaglia Oro al Valor Civile conferita alla Bandiera d'istituto del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco per le azioni in soccorso della popolazione in occasione delle alluvioni del 2023 in Emilia Romagna