Salta al contenuto principale

Il sottosegretario Prisco e il direttore regionale D'Angelo al villaggio Coldiretti di San Benedetto del Tronto

Immagine di sfondo
Tipologia
News
Data di pubblicazione
Categoria
Curiosità
"

Nel villaggio che Coldiretti ha allestito a San Benedetto del Tronto dal 14 al 16 luglio, nel pomeriggio di sabato 15 si è tenuto il convegno: ""giovani e apicoltura, sinergie per il futuro"" a cui hanno preso parte il Sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco e il neo Direttore regionale per le Marche Cristina D'Angelo.

I lavori sono stati introdotti e moderati da Stefano Masini, professore di diritto agrario all'Università Torvergata di Roma.

Veronica Barbati, presidente associazione apistica Coldiretti, ha aperto il workshop e ha sottolineato come questa sia una sfida fortemente voluta soprattutto dai giovani, un'idea che è nata durante la pandemia.
Nel prendere la parola l'ing. D'Angelo ha evidenziato come l'accordo punti ad uno scambio di conoscenze per permettere di effettuare soccorsi sempre più efficienti, senza tralasciare la prevenzione, il tutto nell'ottica di andare incontro ai bisogni dei cittadini e alla salvaguardia del territorio.
La chiusura dei lavori è stata affidata all'on. Prisco che ha ricordato come l'accordo, sottoscritto il 29 marzo scorso, abbia lo scopo di una collaborazione stringente con chi il territorio lo vive e lo conosce bene perchè è l'elemento fondamentale del suo lavoro. Il protocollo- ha aggiunto il Sottosegretario- va nella direzione di proteggere cittadini, operatori, animali e territorio.

Il personale del comando di Ascoli Piceno, guidato da Daniele Centi, ha allestito uno stand in cui erano esposte alcune attrezzature delle principali specializzazioni presenti nel Corpo Nazionale, tra cui un sistema aeromobile a pilotaggio remoto.

"
Feedback

Questo contenuto è stato utile?