Salta al contenuto principale

Messina, Pompieropoli alla chiesa del SS. Salvatore di Villaggio Aldisio

Immagine di sfondo
Tipologia
News
Data di pubblicazione
Categoria
Amministrative
"

Nella giornata di ieri i Vigili del Fuoco del comando, insieme alla sezione locale dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, hanno allestito una Pompieropoli - il percorso ludico educativo dedicato ai più piccoli per istruirli alla cultura della sicurezza. E soprattutto, per farli diventare pompieri per un giorno.
L'evento rientra fra le manifestazioni promosse dalla sezione di Messina dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, che solo nel 2022/23 ha coinvolto più di 1000 unità tra insegnanti e studenti.
Le manifestazioni, patrocinate dal comando dei Vigili del fuoco di Messina, sono volte a portare le informazioni per la sicurezza e la prevenzione ai cittadini, a partire dai più piccoli per arrivare a tutte le realtà sociali.
Il ""percorso di addestramento"" è stato allestito presso la chiesa parrocchiale del Santissimo Salvatore del Vill. Aldisio dove, per tutta la mattinata, i volontari dell'Associazione Nazionale VVF hanno accolto i bambini. Tutti loro hanno ottenuto l'attestato di partecipazione dopo aver dato prova di grande abilità e coraggio perchè…""Il pompiere paura non ne ha"".
La manifestazione si è conclusa alla presenza del comandante, Felice Iracà, e di Don Enzo Bugea Nobile, che hanno consegna gli attestati ai piccoli ""Pompieri in erba"" L'auspicio del comandante Iracà è che per l'anno prossimo si possano replicare tali iniziative sul territorio, e rafforzare i rapporti di collaborazione con le altre istituzioni per potere espletare, con crescente efficacia ed efficienza, i compiti istituzionali assegnati al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco al servizio e nell'interesse della collettività del territorio.

"
Feedback

Questo contenuto è stato utile?