Novara, diversi interventi per incidenti stradali

Nella giornata di ieri i Vigili del fuoco del distaccamento di Arona sono intervenuti per due incidenti stradali.
Il primo è avvenuto nel pomeriggio, intorno alle 18.30, a Dormelletto sulla SS 33 del Sempione all'altezza del civico 180. Un'auto e una moto si sono scontrati e del combustibile si è riversato sulla sede stradale. La squadra del distaccamento ha messo in sicurezza l'area mentre i sanitari prendevano in cura il motociclista ferito. Sul posto anche i Carabinieri di Arona per i rilevamenti del caso.
In serata, poco dopo le 22.30, il secondo incidente stradale, a Castelletto sopra Ticino al km 58.700 della SS 33 del Sempione. La squadra era già nei pressi poichè impegnata in altro intervento a pochi metri dal luogo dell'incidente. In un tamponamento tra due autovetture sono rimaste coinvolte sei persone: due famiglie ciascuna con un bambino. Traumi apparentemente lievi per gli adulti, mentre i bambini sono rimasti illesi. Sono stati comunque tutti trasportati per controlli precauzionali all'ospedale di Borgomanero. I Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza le autovetture e hanno presidiato il luogo dell'incidente fino alla rimozione dei mezzi e al ripristino delle normali condizioni di viabilità della strada. Sul posto due ambulanze e i Carabinieri di Arona, Gattico e Castelletto.
Questa mattina poco dopo le 7 una squadra di Vigili del Fuoco della sede centrale e una dei Vigili del Fuoco Volontari di Romagnano Sesia sono invece intervenute nel comune di Fara Novarese, all'incrocio con via Cesare Battisti, dove si sono scontrate due autovetture, una alimentata a GPL. I Vigili del fuoco hanno collaborato col personale sanitario per l'estricazione di uno dei due conducenti e hanno poi messo in sicurezza le autovetture e l'area dell'incidente. Sul posto anche i Carabinieri di Fara Novarese e la Polizia Locale.