Novara, interventi sul territorio

I Vigili del fuoco della sede centrale sono intervenuti l'8 gennaio a Cameri, per l'incendio di un autoarticolato all'interno di un'area destinata a deposito logistico.
Quando la squadra è arrivata sul posto, le fiamme avevano avvolto completamente il mezzo e rischiavano di propagarsi alla pensilina di carico e, di conseguenza, alla struttura.
I Vigili del fuoco hanno contenuto e abbattuto il rogo, riuscendo a circoscriverlo evitando che l'incendio lambisse l'edificio. Al termine delle operazioni di spegnimento sono state effettuate la bonifica e la messa in sicurezza del camion.
Poco dopo l'alba del giorno successivo, una squadra è stata inviata, per incidente stradale, sulla SP11 tra Novara e Cameriano in direzione Vercelli.
All'arrivo sul posto la situazione si è presentata molto seria: era avvenuto uno scontro frontale tra una autovettura ed un autotreno. Il conducente dell'auto è rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo. I Vigili del fuoco hanno tagliato il metallo, stabilizzato e estratto il ferito, affidato poi al personale sanitario che lo ha trasportato in ospedale.
La strada è rimasta chiusa al traffico durante le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza. L'intervento si è concluso dopo 2 ore di lavoro.