Salta al contenuto principale

Nuovi mezzi per il presidio dei Vigili del fuoco di Capodimonte

Consegna mezzi Capodimonte
Data di pubblicazione
Categoria
Cerimonia

 Nuova primavera e un importante passo avanti per la sicurezza di Napoli e dei suoi cittadini: nella giornata del 21 marzo il Gruppo Autostrade per l’Italia ha consegnato ai Vigili del fuoco mezzi speciali e attrezzature all’avanguardia per migliorare la capacità di intervento sui 21 chilometri della Tangenziale di Napoli e nei quartieri Stella e Sanità, caratterizzati da una viabilità complessa.

Nel pomeriggio si è svolta la cerimonia presso il comando dei Vigili del fuoco partenopei alla presenza del vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, del capo Dipartimento dei Vigili del fuoco Attilio Visconti, del capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco Eros Mannino, del direttore regionale della Campania Emanuele Franculli e dell’amministratore delegato di Tangenziale di Napoli Luigi Massa.

“Questa iniziativa rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato per garantire maggiore sicurezza ai cittadini. Il nuovo presidio consentirà interventi più tempestivi e mirati sia sulla rete viaria che nei quartieri storici della città”, le parole del capo del Corpo nazionale Mannino.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?