Perugia, interventi sul territorio

Alle 11.45 del 13 luglio, la squadra del distaccamento di Foligno è intervenuta in zona Pale per soccorrere due escursionisti che avevano perso l'orientamento tra la croce di Pale e grotte della Badessa, dopo aver lasciato il sentiero principale. Le persone sono individuate e raggiunte dai Vigili del fuoco e in buone condizioni di salute sono state accompagnate in zona sicura.
Alle ore 12.30 i Vigili del fuoco sono intervenuti a Città della Pieve, frazione Ponticelli, SP 308, per un incidente stradale che ha visto coinvolta un'auto con tre persone a bordo, una delle quali è deceduta, finita fuori strada dopo essersi ribaltata. Sul posto sono giunte le squadre del locale distaccamento e della sede centrale congiuntamente al 118, carabinieri ed elisoccorso.
Alle 17.15 sempre la squadra di Città della Pieve è intervenuta in località Ponticelli per l'incendio di un campo. Le fiamme si sono propagate al vicino bosco e si è reso necessario l'intervento della squadra AIB dalla sede centrale. Trattandosi di zona non raggiungibile da terra è stato inviato il DOS per comandare le operazioni di spegnimento tramite mezzi aerei.