Salta al contenuto principale

Roma, La donazione si tinge di rosa

Immagine di sfondo
Tipologia
News
Data di pubblicazione
Categoria
Curiosità

L'associazione DonatoriNati insieme ai Vigili del fuoco e alla Polizia di Stato da anni organizza iniziative per diffondere la cultura della donazione di sangue.
Nella mattinata dell'8 marzo, giornata internazionale della donna, sono scese in campo atlete delle Fiamme Rosse e allievi VVF del 97esimo e 98esimo corso che con il loro esempio hanno voluto sensibilizzare i cittadini a compiere un piccolo grande gesto che può fare la differenza.

Le giovani atlete Sofia Zampetti - taekwondo- medaglia d'argento ai campionati eurpopei lo scorso anno e Cèline Ludovica Delia - pesistica- seconda piazza ai campionati europei 2024, con una collega delle Fiamme Oro, hanno lanciato un appello soprattutto per sensibilizzare i giovani: donare può fare la differenza!


Dalle ore 8:00 alle 12:00, in uno dei cortili interni dell'Istituto Nazionale Spallanzani era presente un'autoemoteca della Croce Rossa con personale medico specializzato che ha accolto numerosi donatori, supportati dall'esempio di donne e uomini da sempre in prima linea che prestano servizio nei Vigili del fuoco, nella Polizia di Stato e nel campo sanitario.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?