Salta al contenuto principale

Roma, ricorrenza degli ottant'anni dai bombardamenti del secondo conflitto mondiale

Roma, ricorrenza degli ottant¿anni dai bombardamenti del secondo conflitto mondiale
Tipologia
News
Data di pubblicazione
Categoria
Amministrative

Il 23 maggio in occasione della ricorrenza degli ottant'anni dai bombardamenti del secondo conflitto mondiale il Comando di Roma ha dedicato un convegno alla memoria storica dei Vigili del fuoco di Roma e provincia.

Lo spirito di sacrificio del personale VVF, unito alla professionalità ai numerosi atti di eroismo e agli slanci umanitari, valsero il rispetto e l'ammirazione di tutta la popolazione, duramente messa alla prova e segnata dai innumerevoli lutti.

La cerimonia si è svolta nella Sala Pastorelli del Comando, alla presenza del Capo del Corpo Guido Parisi, del Direttore Regionale VVF Lazio Domenico De Bartolomeo e delle Autorità territoriali. Moderatore dell'evento, il già Capo del Corpo Gioacchino Giomi, il Comandante Alessandro Paola e gli storici della cultura del Corpo nazionale che attraverso filmati ,foto ,documenti e toccanti testimonianze di familiari, hanno descritto le attività e gli interventi che i pompieri al tempo effettuarono, sotto il lancio incessante delle bombe, senza curarsi del rischio che correvano.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?