Varese, interventi vari

I Vigili del fuoco del distaccamento di Saronno, sono intervenuti, lunedì 28 ottobre, sull'autostrada A9 nel tratto tra Saronno e Origgio per un incidente stradale nel quale, il conducente di un furgone, ha perso il controllo del proprio veicolo. Dopo aver impattato contro le barriere di protezione laterali si è ribaltato sulla sede stradale. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il veicolo e tratto in salvo il conducente poi affidato alle cure del personale sanitario.
Nella stessa mattinata, alle ore 11:00 circa , i Vigili del fuoco di Varese sono intervenuti nel comune di Gavirate (Va), in via dei Pozzi per soccorrere una madre e suo figlio, trovati esanimi all'interno della loro abitazione. I vigili del fuoco, su richiesta del servizio sanitario regionale sono intervenuti anche con gli specialisti del nucleo N.B.C.R. (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) dato il probabile malfunzionamento di uno scaldacqua a gas che ha generato del monossido di carbonio.
Nella tarda serata i Vigili del fuoco varesini sono intervenuti nel comune di Gallarate (Va), in piazza Garibaldi Giuseppe per un incendio divampato all'interno di una mansarda in ristrutturazione. Nove unità vvf sono intervenute dai distaccamenti di Busto e Gallarate con tre automezzi: una autopompa, una autoscala e una autobotte. I Vigili del fuoco hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l'area.